Artista a tutto tondo, Gianmarco Pozzoli è uno degli attori comici più amati degli ultimi anni. E assieme alla sua splendida famiglia è protagonista di un’avventura social molto appassionante.
Gianmarco Pozzoli è un attore, comico, ma ancora prima un uomo appassionato dell’arte in ogni sua forma. La maggior parte di noi lo conosce da quando è approdato a Zelig, senza sapere che tra le sue passioni si annoverano anche la scrittura, la pittura e il disegno. Anzi, è proprio come illustratore e fumettista che ha mosso i suoi primi passi. Da qualche anno, ai suoi successi dobbiamo aggiungere il progetto social che ha conquistato l’Italia intera, ovvero The Pozzoli’s Family, che ha anche partecipato alla seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Gianmarco Pozzoli, la carriera
Nato a Milano il 24 ottobre 1971, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Gianmarco Pozzoli ha sempre amato recitare. Grazie alla sua travolgente simpatia, verso la fine degli anni ’90 è approdato sul palco di Zelig in coppia con Gianluca De Angelis, a formare il duo Sagapò. Ma nel frattempo si è ritagliato uno spazio in teatro e in televisione, oltre che al cinema.
Gianmarco ha partecipato al grande successo cinematografico Benvenuti al nord, ma è grazie ad alcune importanti fiction che ha raggiunto la notorietà. In particolare, dal 2011 veste i panni di Huber, il balbuziente assistente capo di polizia in Un passo dal cielo al fianco del collega Enrico Ianniello.
Nel 2022 è uno dei concorrenti della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, condotta da Fedez e da Frank Matano.
La vita privata di Gianmarco Pozzoli
Se sul suo passato sembra essersi posato un velo che lo rende imperscrutabile, da qualche anno a questa parte la vita privata di Gianmarco Pozzoli è letteralmente finita davanti alla telecamera. Lui e sua moglie sono infatti protagonisti di un interessante progetto social chiamato The Pozzoli’s Family: sulla loro pagina Facebook condividono tanti divertenti video che parlano di genitorialità, mettendoci la loro faccia e la loro simpatia. Ovviamente stessa cosa avviene su Instagram.
Gianmarco è da anni sentimentalmente legato ad Alice Mangione, che ha conosciuto nell’ambito di Zelig. Anche lei è infatti un’artista comica molto apprezzata. Nel 2013 hanno iniziato a frequentarsi e ne è nata una splendida storia d’amore. Hanno anche due bellissimi bambini: Giosuè (2015) e Olivia Tosca (2017), protagonisti dei loro spassosissimi video.
Chi è la moglie di Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione?
Dopo alcuni anni di convivenza e l’arrivo di due figli, Gianmarco e Alice hanno deciso di convolare a nozze. Si sono sposati nel 2019 dapprima con rito pagano in quel di San Candido (dove vengono girate le riprese di Un passo dal cielo) e poco dopo con rito civile a Milano, dove entrambi vivono. Ma chi è Alice Mangione? Anche lei è un’attrice comica, che ha debuttato negli anni ’90 presso alcuni locali di cabaret del milanese per poi approdare in televisione e al cinema.
3 curiosità su Gianmarco Pozzoli
-Ha al suo attivo diversi libri, tra cui tre scritti assieme alla moglie e dedicati alla sua famiglia: Un figlio e ho detto tutto, L’amore si moltiplica e Voglio! Quando il capo famiglia è sotto il metro e 15.
-Non conosciamo quali siano i suoi guadagni, ma è da anni uno dei protagonisti di spicco di una famosa fiction di Rai1.
-In passato ha girato alcune pubblicità, come quella per la Granarolo: è proprio così che sua moglie lo ha conosciuto per la prima volta, quando era ancora una ragazzina.